Come già indicato in un precedente inciso, presente su questo spazio web, l’ultimo DPCM del 24 Ottobre scorso, attraverso l’Art. 1 – comma e), vieta l’esecuzione di tutte le gare professionistiche e dilettantistiche quali campionati, tornei, trofei, gare open, non ritenute di interesse nazionale dagli enti che le patrocinano. Federazioni sportive nazionali (FSN), Discipline sportive associate (DSA) ed Enti di promozione sportiva (EPS).
Considerato che il nostro Campionato Nazionale, alla sua quinta edizione , è sempre stato sostenuto dall’EPS Libertas Nazionale, il Polo BRAC, affiliato a Libertas ha avanzato allo stesso EPS il quesito riportato nel testo della e-mail di seguito riportata.

Rimaniamo, pertanto, in attesa del parere in merito dell’EPS Libertas rendendo noto che, in caso fosse favorevole, è già pronto per essere pubblicato il Bando di Gara della competizione.
Ovviamente tutto quanto sopra esposto dipende dalle decisioni che il Governo potrà prendere nell’immediato futuro, circa la complessa situazione sociale determinata dai livelli di contagio derivanti dalla pandemia da Covid 19 attualmente in corso. Livelli che, purtroppo, stanno pericolosamente risalendo.