Poco dopo l’inizio di quest’anno si era prospettata l’ipotesi di costituire un nuovo Team di tiratori di BRAC nella bella terra di Calabria. William Trimarchi , appassionato del tiro di precisione con l’A.C. aveva radunato un buon manipolo di seguaci tutti come lui, intenzionati ad attrezzarsi ed a partire con le competizioni del Polo BRAC.
C’era grande volontà da parte di tutti nel portare a termine il progetto ma, nel caso specifico, la volontà non basta. Per tirare di BRAC serve un campo, una tettoia, una serie di tavoli, di portabersagli e quant’ltro…… Tutte cose complesse quanto costose se da realizzare ex novo. Unica alternativa percorribile era pertanto quella di reperire una struttura attrezzata quale un poligono di tiro. Così, tra una valutazione e l’altra, è cominciata la ricerca di uno spazio già predisposto a cui poggiarsi, cosa estremamente difficile nell’area geografica di residenza del Team.
Poi la notizia di una struttura in corso di realizzazione per il tiro a fuoco a poca distanza da R. Calabria e, a giudicare dalle immagini che seguono, già ben consolidata ha fatto ben sperare William che, dopo aver preso contatto con Paolo Barillà, un grande appassionato di tiro di precisione con armi a fuoco, che l’aveva progettata e la stava realizzando, è riuscito ad ottenere la possibilità di usufruirne con il suo gruppo di tiratori.




Immagini che mostrano un bel poligono, efficiente e molto ben strutturato !!
Complimenti, pertanto, a chi lo ha realizzato e soprattutto complimenti a William che è riuscito a trovarlo e a concordarne l’uso.
Ora per il nuovo Team, non resta che attendere i pochi giorni che mancano per la fine dei lavori di allestimento del campo di tiro (che considerando lo stato delle cose sembrano veramente molto pochi), per poi sedersi ai tavoli e cominciare la loro nuova avventura con la disciplina BRAC.
Li avremo virtualmente seduti a fianco a noi durante l’ Interregionale Postal di BR “25, che prenderà avvio il prossimo mese di Novembre e questo non potrà che farci immenso piacere.
In nostro miglior “Benvenuto”, da parte del Polo BRAC Italia, al nuovo Team Bench Rest Calabria, dunque.
E l’augurio che tutti i suoi componenti possano trarre dal BRAC ottime soddisfazioni divertendosi, con questa nostra bella disciplina sportiva, come e di più di quanto non abbiamo fatto noi sino ad oggi.