L’INTERREGIONALE POSTAL CAMBIA NOME……

considerato il triste “Flop” della scorsa edizione si era pervenuti alla decisione di non reiterare più la Classica di circuito Nazionale che BRAC Italia organizzava da molti anni.

Mantenendo tuttavia fede ai propri impegni istituzionali, il Polo come sapete, era pervenuto alla decisione di rivisitare la competizione, limitandone la divulgazione alle sole Regioni limitrofe al Lazio in cui BRAC Italia risiede.

Si è provveduto pertanto ad organizzare il Torneo Postal Interregionale BRAC Italia Libertas di BR 25 ed a pubblicarne il bando qui sul portale Nazionale.

Stante tuttavia le molteplici richieste, pervenute dai vari Team sparsi per tutta Italia che per anni hanno partecipato Campionato Nazionale di BRAC Italia, circa la possibilità di mantenerlo come tale in calendario anche per il corrente anno sportivo e, soprattutto, data la quantità di adesioni pervenute per interregionale programmato…..

… si è arrivati alla decisione di tornare ad attribuirgli la passata nomenclatura. Il Torneo Interregionale Postal BRAC Italia Libertas di BR 25 cede, pertanto, il proprio posto al “Campionato Nazionale Postal BRAC Italia Libertas di BR 25”.

Strutturalmente la competizione manterrà gli stessi criteri esecutivi già stabiliti per l’Interregionale attraverso la pubblicazione del suo relativo bando di gara cioè:

  • quattro gare di tipo Postal ed una finale a confronto diretto;
  • sei categorie di partecipazione – Sporter – Springer – Diottra – SVA – . LVA – HVA;
  • i migliori tre risultati Postal sui quatto prodotti per determinare la graduatoria di accesso alla finale;
  • suddivisione dei concorrenti in due classi “Skilled” (tiratori esperti partecipanti alle gare dell’Unione Italiana Tiro a Segno) “Experienced” (tiratori che partecipano esclusivamente alle gare di BRAC Italia);
  • il regolamento di gara è lo stesso già riportato nel bando di gara e disponibile per il download nell’apposita sezione del presente portale.

Di fatto l’unica differenza che contraddistingue Il Torneo Interregionale dal Campionato Nazionale è determinata dal suo nuovo nome.

Si ringraziano tutti i tiratori che con il loro manifestato, diretto interesse hanno contribuito ad originare tale cambiamento, auspicando che il desiderio mostrato nel mantenere viva questa competizione la accompagni per tutta la sua durata sino al giorno in cui verrà disputata la sua finale.

Lascia un commento