
La Libertas ci ha regalato una vera e propria festa dello Sport. Ieri, 14 ottobre 2023 ha organizzato un evento unico nel suo genere, simbolo dei Campionati Nazionali Libertas e appuntamento imperdibile per atleti e associazioni.
La Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas 2023 è stata tutto questo: emozioni, passione, divertimento soddisfazione e tanto spettacolo.
Il teatro di questa splendida giornata è stato lo Stadio Olimpico di Roma, invaso da più di duemila persone provenienti da tutta Italia. Manifestazione, che ha riempito l’Olimpico di ragazzi, famiglie, tecnici e dirigenti sportivi, un’attiva comunità che ogni giorno rende lo sport un luogo incredibile di cambiamento ed impegno quotidiano.
Ad essere premiati da importanti istituzioni del mondo sportivo, i nostri campioni.
ROBERTO CAPONI – Categorie Diopter – Sporter
FRANCESCO CRESTANELLO – Categoria Superlight Varmint Air (SVA)
ENRICO FRANCALANCI – Categoria Light Varmint Air (LVA)
MICHELE LA ROSA – Categoria SPRINGER
Era previsto che sarebbero stati gratificati con due bei riconoscimenti, una medaglia d’oro ed un certificato di eccellenza, consegnati dalle massime autorità sportive Nazionali, il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Presidente di Sport e Salute, il presidente del CONI che, assieme al presidente di Libertas Nazionale, avrebbero testimoniato l’attenzione e la cura delle istituzioni del mondo dello sport italiano, nel sostenere chi, come fa nel suo piccolo BRAC Italia, promuove l’attività sportiva durante tutto l’anno e in ogni contesto, con sacrificio e impegno.
L’organizzazione dell’evento ha fatto si che il nostro gruppo salisse sul palco nella prima turnazione delle premiazioni, quando non tutte le Autorità sportive erano ancora pervenute. Poco male… L’emozione di salire sul palco davanti ad una platea plaudente e carica di entusiasmo ci ha riempiti tutti di una grande soddisfazione, anche se per motivazioni differenti. I tiratori che hanno conquistato il podio del nostro Campionato, nel vedersi riconoscere le loro capacità. Il sottoscritto per essere riuscito a fare in modo che questo accadesse.
Un vero peccato non poter disporre attualmente di ulteriori immagini che sono state esclusiva dell’organizzazione dell’evento anche se, una foto in più poco cambia nello spirito del nostro Team.
A questo punto, non resta che pensare ai prossimi podi del 2024 che gratificheranno i vincitori del Campionato Nazionale appena avviato. Continuiamo, pertanto, a divertirci tutti assieme con lo spirito di sempre, quello che, in una meravigliosa atmosfera di agonismo, amicizia e aggregazione, ha animato, sin dalle origini del Polo BRAC, tutte le nostre finali a confronto diretto.