
E’ partita come ogni anno la nostra classica di circuito.
La prima gara del Campionato Nazionale che BRAC italia organizza ormai da 9 anni è ormai alle nostre spalle. C’è, tuttavia, da dire che molti dei Team che abitualmente partecipano alla competizione non hanno fatto in tempo a procedere con le iscrizioni e partiranno con un mese di ritardo.
Poco male, come sappiamo, le gare necessarie per qualificarsi alla finale sono soltanto tre, pertanto saltare una delle sei previste, pur diminuendo per i tiratori che partecipano le possibilità di ottenere un buon punteggio già in fase di avvio, non limita assolutamente l’accesso allo scontro finale a confronto diretto che quest’anno avrà luogo presso il TSN di Fucecchio già ospite della finale BRAC tenutasi la scorsa stagione.
Quasi tutti i concorrenti hanno organizzato le proprie sessioni di tiro a partire dalla terza settimana dello corso mese di Ottobre. Periodo che ha visto, senza interruzioni sino alla data odierna, condizioni meteo a dir poco proibitive. Forti venti dal terzo quadrante oltre a consistenti piovaschi non hanno certo facilitato il compito dai tavoli di tiro.
Nonostante tutto, la medie dei risultati nelle varie categorie di partecipazione è buona. Ad evidenziare l’impegno da parte di tutti a fare del proprio meglio.
Confidiamo tutti che questo mese di Novembre ci conceda un clima più mite anche se, qualora le condizioni meteo continuino a mantenersi avverse, non ci faremo certo intimidire….
Arrivederci tutti a GARA 2