WALTER PIERETTI, UN GRAN TIRATORE ED UN GRANDE AMICO…

E’ venuto a mancare un grande amico di tutti noi. Il male che, purtroppo, ce lo ha portato via non è, comunque, riuscito a piegarne l’indole e fino all’ultimo, nonostante le sofferenze che gli causava, Walter non si è arreso condividendo con noi i tavoli di tiro.

Che dire di lui? E’ estremamente difficile descrivere la sua persona. Intelligente, umano, dotato di grande empatia, serio nei suoi intenti ma anche uno spirito allegro e compagnone sempre pronto al sorriso ed allo scherzo direttamente o attraverso i suoi madrigali che per anni ci siamo scambiati sul vecchio Forum di BRAC italia, purtroppo, andato perduto.

Grande tiratore di Bench Rest, sia a fuoco che ad aria compressa, ha collezionato una serie infinita di podi spinto, oltre che da un sano agonismo, da un continuo desiderio di migliorarsi. Un vero pilastro del tiro con l’aria compressa che ha accompagnato BRAC Italia sin dalla sua fondazione.

Assiduo partecipante a tutte le gare organizzate sia dal BRAC che da BR Italia oltre che da Spazzavento SC e dall’UITS.  Insomma un tiratore di quelli con la “A maiuscola”.

Inutile dire che lascia un gran vuoto nel mondo del tiro di precisione ma la sua figura resterà sempre nel cuore di tutti noi così come la sua presenza ai nostri tavoli in ogni occasione sportiva.

Noi di BRAC Italia siamo tutti vicini a Barbara, la sua compagna di vita, ricordandolo così, seduto in assetto di tiro imbracciando la sua carabina, seriamente concentrato alla ricerca del tiro perfetto….

Ciao Walter   

Lascia un commento