Anche per questa stagione sportiva, l’ASD BRAC Italia non ha mancato al suo appuntamento. La sua “classica di circuito”, ha preso avvio con la prima gara della sua fase Postal, programmata per lo scorso mese di Ottobre (GARA 1).

Molte nuove presenze tra gli iscritti di quest’anno ma anche molti concorrenti storici che, dopo un periodo di assenza, hanno deciso di tornare a gareggiare con BRAC italia.
Purtroppo mancano nelle graduatorie alcuni tiratori che, iscritti all’ultimo momento, non hanno avuto modo di produrre i due bersagli previsti per GARA 1. Mancano all’appello, inoltre, molti concorrenti del Team di “Desio Aria Compressa”. Per l’ennesima volta, negli ultimi anni, sono stati costretti a traslocare dalla loro sede ed attualmente stanno riallestendo il loro campo di tiro in una nuova collocazione. A loro va tutta la nostra solidarietà e l’auspicio che riescano a terminare i lavori in tempo per unirsi a noi per la seconda gara, il prossimo Novembre.
Molto interessanti i risultati ottenuti dai partecipanti e, come è consuetudine, i tiratori più performanti hanno già manifestato le proprie capacità. C’è, comunque , da porre in risalto che, le differenze ambientali in cui si svolgono le competizioni della fase Postal, si fanno pesantemente sentire sulle graduatorie. Questo rappresenta il motivo principale per cui il Polo BRAC, si adopera per quanto possibile, per portare, al confronto diretto previsto dalla finale, la maggior parte dei partecipanti alla competizione.
Una piccola dimostrazione ?
Date un’occhiata alle condizioni atmosferiche presenti durante lo svolgimento della prima gara di Campionato su uno dei tanti campi di tiro dove operano alcuni concorrenti……
Tirare, ad esempio, all’interno di un TSN un po’ di differenza probabilmente c’è.
I risultati di GARA 1 sono, come sempre, disponibili nel menù laterale di questo portale.
Arrivederci tutti, ancora più numerosi ed agguerriti all’appuntamento con GARA 2,