DA FERNANDO MOIOLI <<<<
La seconda gara del campionato DAC si è svolta lo scorso, 9 Febbraio , nella più classica delle giornate invernali con pioggia, umido e tanto freddo. Nulla di non previsto, considerata la stagione ed i bollettini meteo che non lasciavano presagire scenari entusiasmanti per questo fine settimana, ma la speranza che la situazione evolvesse in senso positivo era ben viva in tutti noi.
Ciò nonostante i tiratori del primo turno e dei successivi si sono presentati con puntualità sulle linee di tiro equipaggiati come suggerito dall’esperienza, ovvero con giubbotti, doppi pantaloni e scarpe da trekking in grado di assicurare quel minimo di comfort necessario per affrontare la gara nel corretto stato di concentrazione.
La partecipazione dei tiratori è stata numerosa come nelle migliori giornate, con qualche defezione dovuta all’ondata influenzale che ha toccato il picco proprio in questo inizio di febbraio.





Non a caso le discussioni ai margini delle linee di tiro vertevano sulle difficoltà di trovare il giusto set-up delle carabine PCP in condizioni di bassa temperatura ed elevato tasso di umidità; situazioni capaci di rendere instabile la resa delle armi e vanificare il lavoro di selezione dei pallini.
Nonostante la quasi assenza di vento la media punti di quasi tutte le specialità non è stata entusiasmante, presumibilmente proprio a causa delle basse temperature e dell’umidità, in grado di influire negativamente sui giochi delle parti meccaniche e sulle modalità di espansione dell’aria pre-compressa.
Ottimo lo spirito di gruppo e la socialità che da sempre caratterizza gli iscritti al DAC, con una sola mancanza … una buona tazza di caffè; mancanza che provvederemo presto a sanare con l’allestendo un piccolo bar all’interno di un container da cantiere appena arrivato nel nuovo campo di tiro.
Appuntamento quindi alla gara di marzo dove, giornate più luminose e miti, ci aspettano per trascorrere serene mattinate in compagnia.
Di seguito i risultati della giornata seguiti dai relativi podi:






Ed ecco risultati del nostro campionato, nelle varie categorie, al termine della seconda gara.




