
l’ASD HFT Sardegna è stata incaricata dal WHFTC di organizzare in Sardegna nel comune di Boroneddu (OR) la prova del mondiale di Hunter Field Target.
Il WHFTO (World Hunter Field Target Organization) è l’Ente responsabile, a livello internazionale, dell’amministrazione della disciplina di tiro Hunter Field Target che, oltre a curarne la diffusione, è preposto all’organizzazione di eventi sportivI di tiro di carattere locale, regionale, nazionale e internazionale.
L’Hunter Field Target (HFT) è una disciplina di tiro al bersaglio con carabine ad aria compressa corredate di ottica di puntamento che si pratica all’aperto.
Scopo della disciplina è l’abbattimento di bersagli, colpendo una particolare area denominate HIT ZONE, con un solo colpo per bersaglio in un determinato tempo. Vince il concorrente che, nel corso della competizione, abbatte piu’ bersagli.







E’ stata concepita per:
- Promuovere l’uso sicuro, responsabile ed educativo delle armi ad aria compressa.
- Incoraggiare, promuovere ed educare all’uso sicuro delle armi ad aria compressa all’interno di un ambiente regolamentato e controllato.
Per l’anno in corso, il WHFTO ha assegnato il compito organizzativo del proprio Campionato Internazionale 2025 all’ASD LIBERTAS “Sardinia Hunter Field Target” di Boroneddu (OR) che ospiterà l’evento.
La competizione è di tipo “open” ed è pertanto aperta a tutti gli atleti che praticano la disciplina Hunter
Gli atleti che fossero interessati alla partecipazione potranno trovare tutte le informazioni necessarie cliccando sul seguente link www.whftc2025.com