DA FERNANDO MOIOLI >>>>>
Si è svolta oggi a Desio (MB) la 3° gara del campionato DAC in una giornata dai classici toni tardo invernali.
Le previsioni meteo indicavano cielo nuvoloso e vento moderato, con assenza di precipitazioni almeno nella prima parte della giornata. Così è stato e nonostante la mancanza di un tiepido sole che avrebbe fatto piacere ai molti presenti, la manifestazione si è svolta senza eccessive interferenze, permettendo ai tiratori di concentrarsi nella mira e sfruttare per intero il tempo di gara.
Le temperature, mediamente più alte rispetto alle due gare precedenti, hanno permesso alle attrezzature di esprimere un potenziale migliore, facendo registrare punteggi in lieve ascesa rispetto al pregresso come del resto ragionevolmente atteso.
La partecipazione degli atleti alla gara odierna è stata più numerosa del consueto, grazie alla presenza inedita di cinque tiratori provenienti dalla ASD Shooting Academy di Busto Arsizio (VA), venuti a Desio per produrre i cartelli destinati al campionato BRAC 2024/2025 in campo aperto.
La partecipazione alla 3° gara del calendario DAC ha permesso ai nuovi amici, alcune dei quali all’inizio di un promettente percorso evolutivo, di testare le proprie capacità in un contesto competitivo fatto di regole, tempi e controllo dello stress emotivo, molto simile a quello che troveranno nella finale di Fucecchio.
La loro presenza ha consentito lo sviluppo di nuove attività relazionali arricchenti per tutto il gruppo, con scambi di informazioni che sono andati ben oltre le tecnicalità che riguardano la nostra amata disciplina sportiva.
In conclusione una bella giornata; bella per il clima disteso e cordiale che si è stabilito tra i partecipanti vecchi e nuovi e interessante per i risultati che hanno confermato il buon livello tecnico del gruppo.
Seguono le foto scattate durante la manifestazione, i punteggi delle varie discipline e la sommatoria di quanto fino ad ora prodotto. Alla prossima con cordialità.






Classifica generale Torneo DAC






I podi del Torneo – terza gara
E a seguire alcune immagini della giornata….

















