CAMPIONATO NAZ. BRAC ITALIA LIBERTAS 2024/2025 – GARA 6. VADO LA MOLA 30 MARZO 2025

DA MARCO GONELLA >>>>

purtroppo l’indisponibilità del campo di tiro della Pisana che già non aveva consentito di organizzare la quinta gara del Campionato non ha consentito al suo Team nemmeno di tirare i propri bersagli di GARA 6 .

Fortunatamente, in loro aiuto sono intervenuti i tiratori di Vado La Mola che, con grande disponibilità e, soprattutto, grande amicizia si sono offerti di ospitarli presso la loro struttura e, sinceramente, ne è uscita una bellissima giornata molto divertente.

Dopo un’intera settimana di pioggia ininterrotta su tutto il Lazio, il tempo si è dimostrato clemente e siamo riusciti finalmente a vedere un po’ di sole. La temperatura, fresca al mattino, è andata via via aumentando sino a stabilizzarsi attorno ai 20° il che ha reso ancora più piacevole la nostra esperienza congiunta.

Considerato che nella notte si era transitati all’ora legale, per evitare una spiacevole …”alzataccia” ai Romani che dovevano raggiungere il poligono ospite, distante una novantina di chilometri dalla Capitale, si è concordato di dare avvio alla competizione alle 10,00.

Puntualmente Il Direttore di Tiro ha dato il segnale ed è partito il primo dei quattro relay previsti dalle griglie. Non più di una bavetta di vento ma così maledettamente infido da condizionare non poco i risultati ottenuti dai concorrenti . Unico neo in tutta la gara, un tiro incrociato, fortunatamente finito nell’area di prova di un bersaglio.

Poi l’agonismo ha lasciato spazio agli stimoli …”mangerecci”. Come già per la gara Regionale di BR 50 Target, organizzata da BRAC Italia lo scorso 12 Gennaio a Vado La Mola, il Presidente del poligono David Di Prospero è passato dai tavoli di tiro ai fornelli, organizzando una bella e graditissima tavolata. Inutile parlare dei commenti in allegria tra una forchettata e l’altra, a base di sfottò e minacce di canne segate, li conosciamo da tempo.

In conclusione, un’altra occasione per stare all’aria aperta, trascorrere qualche ora divertendosi e condividendo assieme in amicizia la nostra passione per il tiro.

Di seguito i risultati della giornata che, posso assicurarvi, sono stati molto sofferti:

A questo punto, non resta che attendere le graduatorie definitive di accesso alla finale di Campionato del prossimo Maggio e vedere cosa succede….

Lascia un commento