DESIO ARIA COMPRESSA – GARA 4 CAMPIONATO DAC 2025 – 13-04-2025

DA FERNANDO MOIOLI >>>>>>

Si è svolta oggi a Desio (MB) la gara centrale del campionato DAC, ovvero la 4° di un percorso di 7 prove, che vedrà impegnati gli atleti della Asd DAC ed amici, fino al prossimo mese di luglio.

La cronaca narra di “una giornata particolare” (ndr: qui Aldo Cazzullo non centra affatto !), non tanto per lo svolgimento della gara in sé, comunque diversa da qualsiasi altra manifestazione, ma per il fatto che per la prima volta nella storia della nostra associazione, una donna ha dato una sonora batosta a tutti gli altri “signori” tiratori nella prestigiosa ed agguerrita categoria UNLIMITED-A.

La vicenda è talmente bella che merita di essere raccontata con dovizia di particolari.

Lo scenario è stato quello di una prova che si è svolta in una giornata non particolarmente luminosa, con pioggia moderata nelle prime ore del mattino e una leggera brezza; un venticello, tanto gradevole e profumato, quanto micidiale per la determinazione con cui si è rivelato attivo nel deviare la traiettoria dei pallini, capace di prendere in contropiede persino i tiratori più esperti. La calma, l’intuito e la capacità di comprendere molteplici fattori in quell’attimo in cui il tempo sembra sospeso ha fatto la differenza, consentendo alla Signora Claudia Comandi, uno dei soci più attivi e partecipi della Asd DAC, di giocare la sua carta vincente.

Nella seconda manche della mattinata, quella prevista svolgersi tra le ore 9,30 e le 10,00, nonostante la pioggia e l’inconsistenza dei segnali provenienti dalle bandierine segnavento, Claudia ha realizzato il suo capolavoro, stampando un sonoro 245 con 8 mouche. Alla conta dei punti, avvenuta nella mezz’ora successiva, il risultato di Claudia appariva già come uno di quelli importanti, da zona podio per intenderci, pur mancando la prova di molti tiratori esperti che si sarebbero esibiti da li a poco. Mentre i turni di gara si susseguivano e la media punti saliva, la vittoria di Claudia sembrava sempre più probabile suscitando l’entusiasmo di quanti speravano e scommettevano sul suo meritato successo.

La “suspense” è durata sino alle 12,30 quando, a conclusione della conta dell’ultimo cartello, con l’ufficializzazione della classifica finale, si è capito che quella di oggi sarebbe diventata una giornata da ricordare, una di quelle in cui la passione e l’impegno venivano finalmente premiate.

La bella conclusione della giornata di sport è stata favorita dal sempre vivo senso di appartenenza, cordialità e piacere dello stare insieme per trascorrere sereni momenti, distanti dai malesseri di questa instabile e preoccupante contingenza.

Brava Claudia e bravi tutti i nostri soci ed amici; con la speranza che le prossime gare riservino ancora sorprese cosi gradevoli.

In allegato le foto della manifestazione, con qualche dettaglio in più da condividere con la comunità di BRAC ITALIA.

I PROTAGONISTI…..

LA PUNTEGGIATURA……

I PODI…..

I PUNTEGGI DELLA GIORNATA…..

LE GRADUATORIE PROVVISORIE….

Non resta che salutarvi e…alla prossima.

Lascia un commento