CAMPIONATO NAZIONALE BRAC ITALIA LIBERTAS – STAGIONE 2025/2026

Siamo arrivati alla decima edizione del nostro Campionato Nazionale che, iniziato nel 2015, seguita a destare interesse in molti appassionati del tiro con l’aria compressa…

Dopo la stasi provocata dalla SARS-CoV-2, negli anni a seguire, è infatti ricominciata la crescita del numero dei partecipanti che quest’anno promette di raggiungere una cifra considerevole pari quasi al momento migliore che questa competizione ha vissuto negli anni passati. Nell’edizione del 2019 gli iscritti furono 162 e la finale, presso il TSN di Pontedera accolse ben 100 tiratori.

Il TSN di Fucecchio, che nelle ultime edizioni ha sostituito Pontedera, purtroppo è più piccolo e non offre le stesse caratteristiche. Si presentano, pertanto, problemi determinati dai tempi e dal numero delle linee disponibili. Il ogni caso, l’Organizzazione farà di tutto per trasformare, come in passato, la nostra finale in una vera e propria festa del BRAC.

Sono in corso le iscrizioni e l’entusiasmo di chi già è nella lista e chi ha comunicato che sarà dei nostri, organizzandosi all’interno delle proprie associazioni per assicurare il maggior numero di partecipanti, mai come quest’anno si è manifestato e questo non può se non dare grande soddisfazione al Polo BRAC.

Ma veniamo alla gara… Procedure, regolamento, località sono rimaste invariate, così come le quote di partecipazione. Pertanto, sei gare mensili per la fase Postal, a partire dal prossimo mese di Ottobre, e la finale a Fucecchio già programmata per Maggio 2026.

Il Polo BRAC metterà tutto il proprio impegno per mantenere , sia le aspettative di chi parteciperà, sia le proprie.

Non resta, pertanto, che dare avvio, il prossimo Ottobre, alla Fase Postal ed iniziare assieme anche per questa stagione la nostra avventura.

Lascia un commento